domenica 20 gennaio 2008

Pensieri Notturni...

Sono appena tornato dopo una serata come mille altre.
Sono stanco, vorrei cambiare il mio modo di affrontare la vita, vorrei. Ma il vorrei comporta il fatto che ora io non mi senta come vorrei.
Esci la sera alla disperata ricerca di un qualcosa che non posso trovare. La felicità è una terra senza confini, come la pace. Ma dove si trova? Il Regno è vicino.
Avrà un senso suppongo. Eppure mi ritrovo con mille amici e tutti alla ricerca, ma non è un discorso a livello sessuale. Alla fine il sesso è un contorno, il sesso fatto così per essere fatto è vuoto, però tutto è nascosto. Perchè se cerco una ragazza, cos'è in realtà che ricerco?
Perchè se cerco poi è normale che non trovo o se trovo è senza dubbio sbagliato. Se cerco una ragazza per amore, per sesso, in realtà la posso solo usare. Anche se è amore. L'amore è travisato, ognuno ha la propria idea a riguardo, anche io ho delle idee. Poi il problema è che resta tutto nel mondo delle idee e l'amore dov'è finito?
Anche in questo percorso io mi sto indirizzando, giudicando in maniera sbagliata o giusta i miei atti. Mi correggo, ma poi per capire c'è l'intuizione, ma resta nel dire e poi niente, vuoto come prima.
Giusto cercare di cambiarsi, migliorarsi? Nel momento che mi impongo qualcosa fino a che punto sono aperto mentalmente alle novità? Non riuscirò a notarla perchè troppo concentrato a mantenere la coerenza con ciò che mi sono imposto. E poi?
Cosa resta dei miei bisogni?
Per vivere ho bisogno di pane, acqua e aria. Perchè ho bisogno delle conferme degli amici, conferme dalle persone che "amo"? Se le amassi realmente mi interesserebbe o sarei troppo concentrato a godere di tutto e niente? Perchè amare e amore è sinonimo di felicità, perchè elemosino amore? Ora come ora ho bisogno di una ragazza o ho bisogno di felicità.
Forse dovrei stare molto più a contatto col mio vuoto.
Boooo... alla prossima..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono capitata sul tuo blog per caso e ho letto il tuo pensiero di sabato. Non puoi immaginare come mi senta vicina a te! Provo anche io queste tue sensazioni...la voglia di trovare qualcuno, ma nn per sesso, ma per la felicità.
A volte diventa un ossessione...la voglia di condividere con qualcuno le piccole cose della giornata...o ancora la voglia di essere cercata da qualcuno. Sopratutto quando hai provato veramente lo stare bene con qualcuno puoi renderti conto del vuoto che lascia.
Sai cosa credo che quello che nn ci rende felice è la paura della solitudine!!!
Si credo che sia proprio quella!!!
Per questo credo che la giusta chiave verso la felicità è quello di imparare a stare bene con se stessi. Impare a leggere i propri pensieri!!!
Sicuramente nn è facile...ma credo che valga la pena provarci!!

Anonimo ha detto...

Caro Giorgio, sai, non sarai felice con una ragazza se non riesci prima ad essere felice con te stesso. Devi essere te stesso a riempire il tuo vuoto. E vedrai, appena ci sarai riuscito, troverai la ragazza giusta. Perchè non è il compito di altri di farti felice. E noi non abbiamo il diritto di addossare queso compito ad altri....

un saluto